↑ Torna a Servizi

Energy Management

Nell’ economia di un’azienda la gestione dell’energia (energy management) ha ormai assunto un’importanza decisiva. Un’accorta politica di controllo delle risorse e dei consumi garantisce a fine anno un risparmio cospicuo, risparmio che si trasforma in liquidità da reinvestire.

energy_managementLa particolare situazione economica che attraversa il nostro paese ed il complesso quadro normativo e legislativo in essere impongono, al proprietario ed al gestore di immobili e di patrimoni immobiliari, la scelta di soluzioni mirate ed affidabili per la gestione degli impianti asserviti agli edifici. In particolare il quadro legislativo specifico è mutato, con la emanazione della Legge 46/90 e suo regolamento di attuazione sulla sicurezza degli impianti, e con la Legge 10/91 sul risparmio energetico, uso razionale dell’energia e sviluppo delle fonti rinnovabili, e suo regolamento di attuazione D.P.R. 412/93 e s.m.i.
In conseguenza di tali leggi i proprietari degli immobili, insieme alla necessità di ridurre i costi, vengono ad assumere una serie di obblighi, adempimenti e responsabilità che richiedono competenze specifiche rilevanti per non incorrere in sanzioni amministrative e penali.

Siamo in grado di fornire ai nostri Clienti una soluzione globale a questa problematica proponendoci come consulente Tecnico – Energetico per garantire l’uso razionale delle fonti energetiche, il comfort negli edifici, il corretto funzionamento e la corretta gestione degli impianti tecnologici, il rispetto delle norme di Legge in materia di risparmio energetico, la salvaguardia dell’ambiente e la sicurezza.

Di seguito una panoramica dei servizi da noi offerti:

images (1)

Audit Energetico

Si tratta di un’analisi approfondita condotta attraverso sopralluoghi presso una sede di un ente o azienda e con contestuale esame di documenti per conoscere e quindi intervenire efficacemente sulla situazione energetica dell’ente/azienda. La diagnosi energetica o audit energetico si pone l’obiettivo di capire in che modo l’energia viene utilizzata, quali sono le cause degli eventuali …

Vedi pagina »

energy manager

Energy Manager

ENERGY MANAGER: Entro il 30 aprile 2012 le aziende grandi consumatrici di energia devono provvedere alla nomina del responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia. Richiedi la nostra consulenza In Italia la figura del “Responsabile per la Conservazione e l’Uso Razionale dell’Energia” (o “Energy Manager”) è stata introdotta per la prima volta con la …

Vedi pagina »

led

Led

Vedi pagina »

images

Attestato Prestazione Energetica

Devi vendere o affittare un immobile? Sai che le nuove disposizioni prevedono l’obbligo di inserire, nei contratti di compravendita e nei contratti di locazione di edifici o di singole unità immobiliari, già a partire dal 29 marzo 2011, una clausola con la quale l’acquirente o il locatario danno atto di aver ricevuto le informazioni e la documentazione relativa …

Vedi pagina »

Social Media Icons Powered by Acurax Website Design Expert
Switch to mobile version
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Linkedin